Attività Alosi

Commissione formazione

La Commissione Formazione è composta da un gruppo di logopediste che fanno parte dell'ALOSI. Essa si occupa di organizzare in Ticino le formazioni continue proposte dall'Associazione.

Ogni biennio l'ALOSI garantisce l'organizzazione di 36 ore di formazione continua.

Circoli di qualità

I Circoli di Qualità rappresentano una misura riconosciuta e promossa da santésuisse per il mantenimento e miglioramento della qualità del lavoro logopedico ed attualmente sono attivi in tutta la Svizzera.
Il primo CQ è stato avviato in Ticino nel 2007, sotto la responsabilità di un moderatore e di un co-moderatore formati ed appartenenti all’ALOSI.
Il Circolo di Qualità può avere durata e frequenza variabile, a seconda del tema scelto e degli strumenti di lavoro applicati, funziona in modo strutturato ed organizzato ed è coordinato in modo da lasciare a tutti i partecipanti uguale spazio e possibilità d’intervento.
La partecipazione al CQ è riconosciuta come formazione continua, nel quadro delle 36 ore obbligatorie.

Al momento attuale nessun Circolo è in corso. Per informazioni contattare il Comitato.

Tariffe santésuisse

Dopo lunghe trattative, il valore del punto riconosciuto dalle Casse Malati è stato adeguato a 1.04 CHF a partire dal mese di giugno 2014 per le casse di Tariffesuisse e a partire da luglio 2014 per le casse del HSK (Cooperativa Helsana, Sanitas e CPT). Sulla base del nuovo contratto Tariffesuisse richiede, a partire da gennaio 2015, l'entrata in vigore della modalità informatica di fatturazione.

X